Lo Spirito Santo è Creativo
Ana Milena Guazaquillo, Nancy Briones, Liliana Llano, Hilda Gonzàlez: suore Missionarie Serve del Divino Spirito.
Ogni pomeriggio alle 17.00 portano conforto spirituale alla cittadina di Positano, famosa in tutto il mondo per la sua verticalità, recitando il rosario da un tetto in cima al paese, diffondendo le preghiere attraverso dei megafoni.
L’epidemia mondiale di COVID-19 ha travolto in pieno le principali festività delle tre religioni abramitiche. E anche adesso che c’è stato un allentamento dei divieti di uscire di casa, il governo non ha dato il lasciapassare alle celebrazioni liturgiche in presenza dei fedeli fino al 18 Maggio.
Ma il sostegno spirituale, in questa situazione non può mancare, e ogni ordine religioso che conosce la propria comunità ha messo in campo soluzioni alternative per raggiungere e rincuorare il proprio gregge.–Lo Spirito Santo è creativo mi spiega una delle suore, e loro che hanno come protettore appunto lo Spirito Santo lo sanno molto bene.
La loro missione ha tra gLi scopi principali la pastorale familiare e degli ammalati, il rinnovamento Carismatico Cattolico e le Opere Missionarie Pontificie.
Con il supporto della tecnologia sono riuscite a raggiungere i fedeli anche durante il lock down. Dirette facebook per coinvolgerli nella messa, o videochiamate di sostegno per persone sole e agli ammalati sono state le soluzioni creative dello Spirito Santo.